domenica 12 aprile 2009

Abitazioni

Riguardo le abitazioni, ricordiamo che tutti gli edifici sono ancora considerati inagibili, anche se le verifiche sull'agibilità sono ormai iniziate. E' possibile entrare in casa propria solo accompagnati da una squadra di Vigili del Fuoco, che per questo motivo hanno predisposto dei centri nelle varie zone della città, in cui è possibile recarsi per prenotare il recupero dei beni dalle abitazioni. I centri attualmente attivi sono:
- Fontana Luminosa
- Via Amiternum (all'inizio della strada, venendo dalla caserma della Guardia di Finanza dopo l'incrocio con via piccinini, nella piazzetta antistante la lavanderia, di fianco la pizzeria)
- Via XX Settembre (Palazzo di Giustizia)
- Villa Comunale

Aspettiamo notizie dei centri che sono stati attivati nelle altre zone della città.

Stato: VERIFICATO!

A seguito delle numerose richieste pervenute all’Amministrazione Comunale è stato congiuntamente stabilito che il rilevamento degli immobili privati (residenze, uffici, negozi in condomini) verrà condotto senza la necessità di specifiche richieste da parte dei cittadini.
Per ottimizzare le Risorse ed agevolare le operazioni delle Squadre di Rilevamento, la valutazione dell’agibilità e del danno avrà inizio dalle aree dei territori comunali che risultano apparentemente meno danneggiate, per poi proseguire gradualmente, ove la sequenza sismica in atto lo consenta, anche nelle aree in cui il danneggiamento è maggiore.
Per un corretto svolgimento delle valutazioni è indispensabile ispezionare tutti i locali dei fabbricati. Si richiede, pertanto, la massima collaborazione dei cittadini al fine di consentire allesquadre di rilevamento l’accesso agli immobili.
A tal fine il Sindaco di L’Aquila assicurerà l’ordinato svolgimento delle operazioni necessarie a favorire l’attività delle squadre di rilevamento, iniziate il giorno 10 aprile.
Nel seguito si riporta il programma delle attività della prossima settimana:
Martedì 14.4.09 dalle ore 10:30 alle 18:00 zona 2 – (Torrione) e la zona 1 dicompletamento compresa tra gli edifici di via Strinella e le mura storiche.
Mercoledì 15.4.09dalle ore 9:30 alle 18:00 zona 3 – (San Francesco)
Giovedì 16.4.09dalle ore 9:30 alle 18:00 zona 4 – (San Giacomo) Venerdì 17.4.09dalle ore 9:30 alle 18:00 zona 5 – (Valle e Colle Predara)
Sabato 18.4.09dalle ore 9:30 alle 18:00 zona 6 – (San Sisto)
Domenica 19.4.09dalle ore 9:30 alle 18:00 zona 7 – (Santa Barbara)
L’area delle verifiche per la giornata di martedì 14 aprile p.v. (Zona 2) è quella RACCHIUSA dalleseguenti strade:-Viale Panella-Strada Statale 17 bis-Via Francesco Savini-Via Colle Sapone (fino ad altezza via Acqua Santa)-Via Edoardo Scarfoglio-Cavalcavia Autostrada A 24-Via Capocroce-Via Alessandro Volta-Via Alcide De Gasperi
Il punto di raccolta “Organizzazione e Informazione” per i cittadini i cui stabili sono ricompresi nell’area sopradetta è individuato nel Piazzale del supermercato COOP.
Come detto, il rilevamento verrà compiuto anche nell’area della Zona 1 di completamento, compresa tra gli edifici di via Strinella e le mura storiche, il cui punto di raccolta sarà presso il Parco Unicef (Chiesa Santa Rita).
Nei prossimi giorni il Comune di l’Aquila provvederà a comunicare maggiori dettagli relativi alle altre aree presso cui si svolgeranno le operazioni di rilevamento del danno.
Per quanto attiene le attività produttive (Fabbriche e Aziende Private), svolte in fabbricati completamente destinati a queste attività, i sopralluoghi verranno compiuti solo a valle di appositerichieste indirizzate ai COM in cui ricade l’immobile.

Nessun commento:

Posta un commento